Studiò con Wilhelm Maarstrand alla Reale Accademia d'Arte di Danimarca (Det Kongelige Danske Kunstakademi).
Le sue prime opere ebbero per tema scene della vita quotidiana. Dal 1859 al 1866, Bloch visse in Italia e questo periodo fu importante per lo sviluppo di un suo stile personale.
Il suo primo grande successo fu l'esibizione del suo Prometeo liberato a Copenaghen nel 1865. Dopo la morte di Maarstrand, terminò la decorazione della Sala delle cerimonie dell'Università di Copenaghen.
Gli furono commissionati 23 dipinti per la Cappella del Castello di Frederiksborg[1] – tutte scene della vita di Gesù Cristo, che divennero famose illustrazioni. Gli originali, dipinti tra il 1865 e il 1879, si trovano ancor oggi nel palazzo.
Opere
Il discorso della Montagna
Gesù Cristo Consolatore
Gesù viene consolato dall'angelo nel giardino del Getsemani
Jesù Tentato
I bambini soffrono
L'Annunciazione
La Resurrezione
Donna al pozzo
In un'Osteria Romana
Fama
Da oltre 40 anni, la Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (la Chiesa mormone) ha fatto ampio uso delle pitture di Bloch (soprattutto di quelle della collezione del Palazzo di Frederiksborg) per i suoi edifici sacri e il materiale a stampa, oltre che come modello per le ambientazioni dei suoi film sacri.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии